In data 11 luglio 2018, solennità dei Patroni Ermacora e Fortunato, l’Arcivescovo mons. A.B. Mazzuccato ha approvato e promulgato il documento “SIANO UNA COSA SOLA PERCHE’ IL MONDO CREDA”. Le Collaborazioni Pastorali. Nuove opportunità per l’azione missionaria della Chiesa sul territorio friulano.
Con questo documento, d’ora in poi abbreviato in SUCS, vengono istituite le Collaborazioni Pastorali e le nuove Foranie.

LA COLLABORAZIONE PASTORALE (CP) è una collaborazione fraterna e progettuale tra le parrocchie e le comunità di un territorio. Grazie ad essa le parrocchie possono rendere più viva e feconda la presenza e l’opera missionaria e pastorale della Chiesa di Udine in tutto il territorio ad essa affidato.

Lunedì 19 ottobre – 9 – 16 – 23 novembre alle 17:30
A cura dell’Associazioni dei Toscani in FVG , conferenze ‘DANTE a più voci 2021’

27 novembre alle ore 17:00
Film e presentazioni di un libro (Ass. Toscani in FVG)

29 novembre alle ore 17:30
Concerto in occasione della Festa della Toscana (Ass. Toscani in FVG).