In data 11 luglio 2018, solennità dei Patroni Ermacora e Fortunato, l’Arcivescovo mons. A.B. Mazzuccato ha approvato e promulgato il documento “SIANO UNA COSA SOLA PERCHE’ IL MONDO CREDA”. Le Collaborazioni Pastorali. Nuove opportunità per l’azione missionaria della Chiesa sul territorio friulano.
Con questo documento, d’ora in poi abbreviato in SUCS, vengono istituite le Collaborazioni Pastorali e le nuove Foranie.

LA COLLABORAZIONE PASTORALE (CP) è una collaborazione fraterna e progettuale tra le parrocchie e le comunità di un territorio. Grazie ad essa le parrocchie possono rendere più viva e feconda la presenza e l’opera missionaria e pastorale della Chiesa di Udine in tutto il territorio ad essa affidato.

29 GENNAIO – ORE 17.00
CARNEVALE con il Gruppo ricreativo “Drin e Delaide”  di Rivignano che presenta: ANGELA  (poesia sul palcoscenico). Regia di Luca Ferri.

DIALOGHI SUL FUTURO

Quale futuro per la Chiesa?
Quale Chiesa per il futuro?

Conferenza del 25 novembre 2022
Conferenza del 30 novembre 2022